header image
Home arrow Galleria
Vedi Oggi
Prossimi Eventi del mese
Mese Precedente Giorno Precedente
Giorno Successivo Mese Successivo

Festival Cameristico A.GI.Mus   Print 
per proloco
Visite : 4791
Da Martedi 1 Luglio 2008 - 21:00
A Martedi 15 Luglio 2008 - 21:00
Ogni Giorno

Il festival persegue l’obiettivo di diffondere la cultura musicale, in particolar modo la musica cameristica, presentandola ad un pubblico vasto.
Per questo il Festival ospita i giovani vincitori del Concorso Nazionale A.Gi.Mus. affiancandoli ad artisti già affermati. Image
Si ricordano, tra questi il duo Petrouschka, il Quartetto di Pistoia, il Cuartetango, il duo Di Pasquale-Tredicine e strumentisti come Gianluca Giganti, Francesco Storino, Silvano Minella. Quest'anno il Festival comprende sette appuntamenti di musica classica che si svolgeranno nell’attivissimo Teatro Comunale di Casaprota che per tutto l’anno propone un ricco cartellone di spettacoli teatrali e musicali.
Il cartellone si inaugura martedì 1 luglio 2008 e si svolgerà fino al 15 luglio 2008; tutti gli appuntamenti avranno inizio alle ore 21.00, la serata di sabato 5 luglio alle ore 19.00.
Ad aprire il cartellone è il Cuartetango, si prosegue col violoncellista Gianluca Giganti, accompagnato al pianoforte da Desirée Scuccuglia eseguirà musiche di Beethoven e di Astor Piazzolla.
In programma inoltre i due vincitori del 6° Concorso Nazionale A.Gi.Mus: il tenore Giuseppe Ruggiero e il violinista Giulio Menichelli.
(depliant *.zip 130KB)


Indietro

Pro-Loco Casaprota