E' stato inaugurato il 1° novembre l'impianto di imbottigliamento dell'olio extravergine della Sabina, di proprietà della Cooperativa Olivicola di Casaprota, che darà la possibilità di "lanciare" definitivamente il prodotto Principe del nostro paese.

La moderna struttura si va ad aggiungere al frantoio esistente, rimodernato per l'occasione e accessoriato di un secondo separatore e di una bilancia per la pesatura di camion e trattori. Contestualmente all'impianto sono stati inaugurati il deposito di materiali ed il centro stoccaggio delle olive.
Il costo complessivo, finanziato dalla Regione Lazio , dal contributo dei soci (circa 100) e da un mutuo erogato dalla Banca di Credito Cooperativo di Roma è stato di circa 250.000 euro.

La cerimonia inaugurale ha visto una grande partecipazione: alla benedizione del Parroco Don Cesare Pulchinotta sono seguiti gli interventi del Presidente della Cooperativa Mauro Filippi, del Sindaco Marcello Ratini, del Presidente della Provincia Fabio Melilli e del Presidente della Pro Loco Emanuele Micarelli. Presenti anche il Consigliere Regionale Antonio Cicchetti e i rappresentanti del Consorzio di tutela del Dop COTOS, dei Coltivatori Diretti e della Banca di Credito Cooperativo di Roma. Soddisfatto, il Presidente Filippi ha ringraziato le Maestranze che hanno eseguito l'opera, i progettisti Giorgio Gatta, Gianni Vincenzo, Moreno Filippi, tutto il Consiglio e i Soci che si sono adoperati ed ha colto l'occasione per comunicare l'acquisto da parte della Cooperativa di nuovi mezzi quali un trattore a ruote ed un fiorino, utili per offrire un servizio migliore a tutti i clienti della Cooperativa stessa.